CONCLUSIONE VIII MEETING RELIGIOSO IN ONORE DI SAN FRANCESCO DI PAOLA

È arrivato a conclusione l’ VIII MEETING RELIGIOSO IN ONORE DI SAN FRANCESCO DI PAOLA IN CATONA, nell’anno in cui si festeggiano i 75 anni della proclamazione del Santo Paolano a Patrono della Gente di Mare della Nazione Italaiana da parte di Papa Pio XII con il Breve Apostolico “Quod Sanctorum Patronatus”.
In questo anno importante per l’Ordine dei Minimi e sopratutto per la comunità di Catona dove ebbe luogo uno dei più grandi miracoli del Santo, che attraversò lo stretto di Messina sul suo mantello, è proprio quel mantello che per questa occasione è arrivato a Catona per essere venerato da tutti i fedeli.
Dopo 15 giorni pieni di eventi religiosi, artistici e culturali, organizzati dalla Comunità Religiosa de PP. MINIMI di Catona, oggi 11 Agosto 2018 alle ore 17:00 avrà inizio l’ultima giornata di questo importante evento che vedrà coinvolte Autorità civili, militari e religiose che renderanno omaggio al Grande Santo Paolano.
A concludere i festeggiamenti presso la Grande Statua di San Francesco sul lungomare di Catona, sarà S.E.REV.MA MONS. Antonio Staglianò, Vescovo di Noto e Delegato della Conferenza Episcopale Siciliana per le migrazioni, che consegnerà a nome dell’Ordine dei Minimi un bassorilievo in bronzo realizzato dal M^ CARMINE Cianci di Corigliano Calabro alla Marina Militare italiana.

IMG-20180811-WA0012

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...