PREMIAZIONE CONCORSO ” SAN FRANCESCO E IL MARE”

In occasione dei festeggiamenti per il 75^ anniversario della proclamazione di San Francesco di Paola Patrono della Gente di mare italiana, il Santuario di San Francesco in Catona, in collaborazione con il “Liceo artistico Preti-Frangipane di Reggio Calabria ha organizzato una mostra-concorso dal titolo: “San Francesco e il mare”. Circa venti gli studenti delle varie classi che aiutati e seguiti dai docenti

, hanno partecipato. La premiazione ha avuto luogo nell’Aula Magna del plesso “A. Frangipane” del Liceo. Infatti, giorno 27 febbraio us, alla presenza di Padre Giovanni Tolaro Superiore e Parroco del Santuario, della Diregente scolastica, del prof. Ermonde Leone già docente per diversi anni dell’ISA “A.Frangipane” in rappresentanza della giuria composta dal Dott. Paramia del MIBACT della Calabria e della dott. Loiacono Direttrice del Museo Diocesano di Reggio Calabria-Bova, si è svolta la cerimonia di premiazione. P. Giovanni ha voluto precisare che il lavoro svolto in piena autonomia, ha portato alla scelta delle opere vincitrici. Egli ha poi presentato, brevemente, ai ragazzi presenti, la vita, le opere e la spiritualità del Santo patrono della Calabria. Immediatamente dopo sono stati consegnati i premi ai vincitori del concorso.

Logo di WordPress.com