MESSAGGIO DI RINGRAZIAMENTO PER I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN FRANCESCO DI PAOLA

Carissimi fedeli e devoti,
anche quest’anno abbiamo portato a termine i festeggiamenti in onore del nostro amato San Francesco, che in questo 2019 hanno assunto un significato del tutto speciale nel contesto del V Centenario della sua Canonizzazione e del 70^ anniversario del ritorno dei PP. Minimi a Catona.
Un’occasione unica, questa, per la quale il nostro Santuario sarà Chiesa giubilare fino al 1 maggio 2020; motivo per cui sarà possibile lucrare l’indulgenza plenaria.
Ci siamo preparati a questa festa con sacrificio ed impegno, non sottraendoci mai al lavoro, prezioso ed instancabile, di giorno e di notte. Tutta la Comunità ha lavorato insieme perché tutto ciò che è stato fatto, fosse possibile.
Tutto è stato preparato con dignità e decoro, senza risparmiarsi alle fatiche. Dalla liturgia alle celebrazioni eucaristiche; dall’accoglienza dei predicatori e degli operatori pastorali delle parrocchie vicine alle serate di animazione, tutto è stato preparato nel dettaglio con la massima collaborazione di tutti.
Per questo, non possiamo non ringraziare tutti i gruppi per l’impegno profuso.
Un ringraziamento particolare va a tutta la cittadinanza catonese, perché grazie alla sua generosità abbiamo realizzato tutto quello che è stato fatto.
Un ringraziamento, va alle forze dell’ordine per aver garantito un servizio eccellente per la sicurezza e l’ordine pubblico. Polizia, Carabinieri, Vigili urbani, Protezione Civile e volontari hanno fatto sì che la processione si vivesse con serenità e procedesse sicura.
Grazie, ma non per ultimo, al Signore Gesù per quanto ha operato nel cuore di ognuno attraverso San Francesco di Paola e per mezzo della parola dei predicatori che ogni sera si sono alternati. Uno fra tutti, ricordiamo con commozione, gioia e gratitudine S. Em.nza Rev.ma Card. Francesco Montenegro Arcivescovo di Agrigento e Presidente della Commissione episcopale per le Migrazioni e della Fondazione Migrantes.
Il Signore ci doni, per intercessione di San Francesco, la sua benedizione. Dio vi benedica tutti.
Ringraziamo San Francesco per averci ancora una volta chiamati e per aver parlato al nostro cuore. Ci ottenga la grazia di seguirlo e servirlo fedelmente, per poter come lui ci insegna, “Crescere di bene in meglio”.

I Padri Minimi.

received_2326176264114075