Navate Laterali

L’Altare della Madonna di Pompei

L’altare della Madonna di Pompei (o del Rosario) risale agli anni ’40. Essa, insieme ad altri quattro, sono gli altari fatti quando è stata realizzata la chiesa. Nell’altare è rappresentata la Madonna in trono che tiene Gesù sulle gambe. Gesù dona la corona a San Domenico da Guzman, la Madonna la dona a Santa Caterina.

Altare a San Giuseppe

L’altare a San Giuseppe rappresenta San Giuseppe con il bambino Gesù. Venne fatto intorno al 1939/1940 ma non abbiamo una data precisa.

L’Altare del Sacro Cuore di Gesù

L’altare del Sacro Cuore di Gesù è stato realizzato per volere della signora Santa Polimeni in Spinella nel 1939 in seguito alla caduta della Chiesa avvenuta a causa del terremoto nel 1908.

20180207_094214

Altare della Madonna del Miracolo

Nell’altare è rappresentata la Madonna in piedi che indica verso il basso con la mano destra. Nel 1842 è apparsa la Madonna di fronte a un ebreo, Alfonso Ratisbonne, indicando con la mano destra di inginocchiarsi davanti a lei. Lui cade a terra e, quando si risvegliò, decise di convertirsi al Cristianesimo. Alfonso Ratisbonne si fece battezzare e divenne sacerdote.